Palmer Palace

Ristoranti Vicolungo

Quando si va in vacanza, giustamente, non si pensa solo al relax e al divertimento ma anche all’aspetto gastronomico del viaggio. Conoscere un territorio significa immergersi appieno nella sua cultura e anche la cucina fa parte di ciò a tutti gli effetti.

Vicolungo vanta una lunga storia culinaria che poi è quella che caratterizza l’intera provincia di Novara. La produzione locale di prodotti genuini a km 0 garantisce una qualità elevata dei piatti che vengono presentati nei ristoranti di Vicolungo e nelle osterie locali.

L’amore per la tradizione che caratterizza i gestori delle attività di ristorazione di Vicolungo è così forte che viene trasmesso anche a chi li frequenta.

Ma dove si può mangiare davvero bene a Vicolungo? Se vuoi provare un ristorante caratteristico e per nulla banale, allora il consiglio che posso darti è quello di fermarti al Gustoria di Casaleggio. La particolarità di questo locale è che a prima vista si presenta come un normale negozio specializzato in enogastronomia e prodotti tipici nazionali. Una volta dentro però è piacevolissima la sorpresa quando si scopre che qui è possibile anche mangiare.

I secondi piatti prediletti dai gestori del locale e consigliatissimi sono senz’altro quelli a base di carne, mentre come primi, gnocchi e ravioli sono tra i più apprezzati dai frequentatori di Gustoria. Interessanti sono anche le proposte di menu a prezzo fisso, ideali se vuoi mangiare bene senza per questo essere costretto a spendere una fortuna.

Tra i ristoranti di Vicolungo, da non perdere è anche l’Osteria Tabarin, un locale elegante ed accogliente oltre che molto spazioso, diviso com’è su due piani. Qui si può mangiare sia alla carta che con menu fisso, che è quello che va per la maggiore soprattutto nei giorni lavorativi, quando l’Osteria Tabarin è frequentata anche da residenti che per esigenze lavorative si trovano a dover mangiar fuori. La cucina è a dir poco deliziosa.

Dagli antipasti ai dolci, si possono provare diverse particolarità, come i ravioli alla ricotta, il capriolo, il vitello o l’anatra come secondo e infine il buonissimo tortino all’arancia, per chiudere in bellezza un menu già ricco di prelibatezze.

Per un pranzo o una cena mordi e fuggi, c’è poi il Piz. stop take way pizza a Vicolungo, dove è possibile ordinare pizza da asporto. Si tratta di una pizzeria a gestione familiare e le pizze sono davvero buone.

Tra i locali della città dove fermarsi c’è anche il Caffè 31 bar di Vicolungo, una birreria e vineria dove spesso si organizzano cene a tema, come quella ligure, o quella greca. Insomma, un posto per veri intenditori del cibo e per chi ha voglia di sperimentare con i gusti e provare sempre delle novità interessanti in cucina.

 

Photo credits:

– Ristoranti Vicolungo => Osteria Tabarin

– Ristoranti Vicolungo => Facebook

– Ristoranti Vicolungo => Facebook