Non tutti sanno che Ondaland è il più grande parco acquatico che sia mai stato realizzato non solo al nord ma in tutta Italia e forse anche per questo attira ogni estate migliaia di visitatori. Gli scivoli sono senza dubbio l’attrazione principale ma le grandi piscine non sono certo da meno.
Quando si è in vacanza un po’ di sport non fa mai male, e allora immagino che troverai senz’altro interessanti le diverse attività che vengono organizzate all’interno del Parco Acquatico Ondaland.
Nel parco sono presenti anche diversi punto ristoro, ristoranti e bar, pizzerie e paninoteche presso i quali potrai pranzare o acquistare acqua e altre bevande. A Ondaland infatti puoi decidere di mangiare seduto a un tavolo, così come di prendere qualcosa al volo per tornare subito in piscina. I servizi a disposizione infatti sono molteplici e non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ma quali sono le principali attrazioni di questo parco acquatico? Per adulti e ragazzi c’è l’area water adventure, dove si trovano le più belle discese di tutto l’Ondaland. Il River Rapid, il Fantasy River e il Twister sono i più particolari, ma decisamente sconsigliabili a chi soffre di claustrofobia. Per chi non ha di questi problemi, invece, la discesa all’interno dei tubi è un’esperienza mozzafiato, assolutamente da provare e riprovare più volte.
Che dire poi dell’Hydrotubo e dell’Hydrotubo Kamikaze? Qui la pendenza diventa davvero consistente e vieni spinto in piscina da una corrente d’acqua la cui pressione si fa sentire. Se il divertimento è assicurato, all’Acapulco Beach trovi anche una vera e propria spiaggia e l’impressione è quella di essere al mare.
Proprio all’acqua del mare si rifà anche la Grande Ola, una piscina in cui un effetto speciale consente di simulare le onde dell’oceano.
In un parco acquatico così grande non poteva certo mancare una specifica kids area dedicata esclusivamente ai bambini. Qui i genitori possono starsene tranquillamente sdraiati a prendere il sole, mentre i più piccoli si possono divertire sugli scivoli, in acqua o nella sala giochi.
Per evitare la fila alle casse, puoi acquistare i biglietti per il Parco Acquatico Ondaland anche online. Il parco è aperto da giugno a settembre e sul sito trovi anche tutte le informazioni su orari e costi, comprese le offerte per famiglie con bambini.
Photo credits:
– Parco Acquatico Ondaland => GoParchiDivertimento.it
– Parco Acquatico Ondaland => HotelFree.it